Tsurumi è stata contattata da SUEZ per supportare la decontaminazione dei terreni dell'ex sito FORD di Bordeaux, dove venivano prodotti cambi per camion e automobili. Il terreno era fortemente inquinato da petrolio e idrocarburi che si mescolavano ad acqua e sabbia. Inoltre, le tubazioni disponibili erano limitate, quindi le pompe dovevano essere selezionate con cura. Tuttavia, la sfida più grande era rappresentata dal fatto che ogni ciclo di pulizia, una volta avviato, doveva essere completato, poiché un malfunzionamento avrebbe comportato un lavoro aggiuntivo.
Diversi requisiti rigorosi in loco.
#1 I cicli di pulizia, una volta avviati, dovevano concludersi senza guasti.
#2 L'acqua contaminata era altamente abrasiva.
#3 Le tubazioni erano limitate, ad esempio la fornitura del filtro di risciacquo era dotata di 400 metri di tubazione. La pompa di alimentazione doveva fornire una pressione di 3-4 bar in ogni momento.
Tsurumi ha supportato la selezione della pompa più adatta al processo. Per le parti altamente abrasive del progetto sono state consigliate pompe di drenaggio per impieghi gravosi come KRS o KTZ. Per le sezioni di processo ad alta pressione sono state installate unità LH.
Il filtro di risciacquo, dotato di tubazioni lunghe 400 metri e con una pressione di 3-4 bar, è stato installato come unità LH845.
LH422 è stato utilizzato in un circuito chiuso (si spinge su se stesso con un tubo posato sul fondo del bacino con diverse valvole aperte) per agitare le particelle ed evitare che si depositino sul fondo. Le pompe KTZ e PU sono state posizionate in celle per pompare l'acqua contaminata nei bacini LH422 e LH845.
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.