Pulizia della vecchia fabbrica

Tsurumi è stata contattata dalla società SUEZ per supportare la decontaminazione dei terreni dell'ex sito FORD di Bordeaux, dove producevano cambi per camion e automobili. I terreni erano pesantemente inquinati da petrolio e idrocarburi che si mescolavano ad acqua e sabbia. Inoltre, c'erano delle limitazioni alle tubazioni disponibili, quindi le pompe dovevano essere selezionate con cura. Tuttavia, la sfida più grande era che ogni ciclo di pulizia, una volta iniziato, doveva terminare perché un malfunzionamento avrebbe causato ulteriore lavoro.

Contraente
SUEZ
Supporto Tsurumi
Tsurumi France e un tecnico di Tsurumi Europe hanno fornito assistenza in loco per quanto riguarda i collegamenti elettrici, la formazione e la consulenza generale sull'installazione.
Il problema

Diversi requisiti rigidi in loco.

#1 I cicli di pulizia, una volta avviati, dovevano concludersi senza guasti.

#2 L'acqua contaminata era altamente abrasiva

#3 Le tubazioni erano limitate, ad esempio la fornitura dello schermo di risciacquo era dotata di 400 metri di tubature. La pompa di alimentazione doveva fornire una pressione da 3 a 4 bar in ogni momento.

La soluzione

Tsurumi ha supportato la selezione della pompa corretta per il processo. Per le parti abrasive pesanti dei progetti sono state consigliate pompe di drenaggio per impieghi gravosi come KRS o KTZ, per le sezioni di processo ad alta pressione sono state installate unità LH.

È stato installato il filtro di risciacquo che era dotato di tubazioni da 400 metri, che richiedevano una pressione di 3-4 bar, un LH845.

LH422 è stato utilizzato in un circuito chiuso (si spinge indietro su se stesso con un tubo posato sul fondo del bacino con diverse valvole aperte) per agitare le particelle evitando la sedimentazione sul fondo del bacino. Le pompe KTZ e PU sono state posizionate in celle per pompare acqua contaminata nei bacini LH422 e LH845.

Specifiche KRS

Specifiche KTZ

Specifiche LH


In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.

A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.