In Germania, l'estrazione di roccia trappola è diventata difficile quando sono entrati in gioco gli esplosivi. Nella cava è stata utilizzata la dinamite per rimuovere la roccia trappola dai terreni circostanti. Durante questo processo, la roccia trappola preziosa cade al centro della fossa di scavo che è piena d'acqua. Per recuperare il prodotto, è stato necessario abbassare la falda acquifera contenente sabbia e roccia frantumata.
L'operatore della cava aveva installato delle pompe in alluminio in una gabbia protettiva che teneva lontane le particelle di roccia più grandi. Tuttavia, le pompe si rompevano quasi ogni anno e richiedevano una sostituzione completa con nuove unità. Le dimensioni del motore delle pompe variavano da 18,5 kW a 22 kW, quindi il costo della sostituzione era molto elevato.
Le pompe KTZ da 11 kW a 22 kW sono state installate nelle stesse gabbie protettive delle pompe in alluminio. Le pompe KTZ sono progettate per essere altamente adatte ad applicazioni altamente abrasive. L'operatore della cava ora esegue la manutenzione delle pompe Tsurumi una volta all'anno, dove i costi di manutenzione sono limitati alla sostituzione della camicia dell'albero, dell'anello labirinto e al cambio dell'olio. Il vantaggio più grande è la rapidità di manutenzione che le pompe Tsurumi consentono grazie alla loro progettazione. Ciò significa che la manutenzione può essere eseguita in loco, localmente nella fossa, limitando la pausa del processo a sole 2 ore!
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.