In una cava in Germania l'operatore stava estraendo basalto usando la dinamite per estrarre il basalto dai terreni circostanti. Questo metodo in termini di estrazione è molto efficiente in quanto è possibile raccogliere grandi quantità di basalto rapidamente. La sfida di questa applicazione è l'acqua di falda all'interno della fossa di scavo che deve essere rimossa costantemente per raccogliere il materiale. Tuttavia, l'acqua di falda contiene molte sostanze abrasive derivanti dalle esplosioni di dinamite, tra cui rocce taglienti e frantumate.
L'operatore stava utilizzando una pompa per pozzi profondi per rimuovere l'acqua altamente abrasiva dalla fossa di scavo. Sfortunatamente, la pompa si è guastata più volte e ha interrotto il processo, causando molti costi oltre alla manutenzione. Per natura, il basalto (roccia trappola) è uno dei materiali più duri che si possano trovare, quindi causerà molta usura a qualsiasi pompa, quindi era necessaria una pompa molto potente per questo processo.
Considerando l'elevata prevalenza geodetica di questa applicazione, il team di ingegneri Tsurumi ha proposto una soluzione con una pompa LH675 ad alta prevalenza. Per aumentare la durata della pompa in questa applicazione, il team di ingegneri ha fornito disegni per un filtro speciale più lungo con ingressi più piccoli per ottenere le giuste prestazioni. Nelle immagini si vede la prima manutenzione dopo 2 anni di funzionamento.
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.