Trasferimento dell'acqua in una cava di pietra

Immagini

Una cava di pietra in Germania ha dovuto affrontare il compito di trasferire l'acqua, essenziale per le sue operazioni, da una vasca intermedia al punto di scarico finale. Superando circa 400 metri, la cava ha impiegato una pompa booster Tsurumi KRS 65.5, offrendo una soluzione efficace alle esigenze del cliente. Il design all'avanguardia di Tsurumi consente alle loro pompe di eccellere anche quando non sono sommerse, migliorandone la versatilità e consentendo un funzionamento ininterrotto in applicazioni difficili.

Contraente
Supporto Tsurumi
Calcolo della perdita di carico per attrito e selezione del prodotto per l'applicazione.
Il problema

La sfida di questa particolare applicazione era la lunga distanza di 400 metri e il mezzo, acqua carica di sabbia, una combinazione molto abrasiva.

La soluzione

KRS65.5 è una pompa per impieghi gravosi che può gestire facilmente il mezzo abrasivo. Un ulteriore vantaggio in questo caso è stata la capacità di installazione a secco/booster che ha consentito un'efficienza perfetta e un'eccellente longevità.

Specifiche KRS


In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.

A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.