Le pareti di fanghi sono utilizzate in varie applicazioni di edilizia e ingegneria in cui è necessaria la creazione di una barriera profonda, impermeabile e strutturalmente stabile, ad esempio nella costruzione di tunnel per stabilizzare il terreno circostante e impedire l'ingresso di acqua durante lo scavo del tunnel.
Le pareti di fanghi sono in genere costruite partendo da una serie di muri guida, in genere profondi 1 metro (3 piedi e 3 pollici) e spessi 0,5 metri (1 piede e 8 pollici). I muri guida sono costruiti sulla superficie del terreno per delineare la trincea di fanghi desiderata e guidare i macchinari di scavo. Lo scavo viene eseguito utilizzando uno speciale escavatore a forma di conchiglia o una fresa per trincee idrofresa, sospesa a una gru.
Una volta raggiunta una determinata lunghezza di trincea, una gabbia di rinforzo viene calata nella fossa piena di fanghi e la fossa viene riempita di calcestruzzo dal basso verso l'alto utilizzando tubi tremie. Il calcestruzzo più pesante sposta la fanghiglia di bentonite, che viene pompata fuori, filtrata e immagazzinata in serbatoi per l'uso nel segmento di muro successivo o riciclata.
Il pompaggio di bentonite in questa applicazione sta causando un'usura estremamente elevata, quindi molte riparazioni e tempi di fermo. Le riparazioni dovevano essere ridotte.
Le pompe Tsurumi GPN con la massima resistenza all'usura grazie alla lega di cromo (durezza Brinell 425) sono ideali per questa applicazione. Inoltre, la GPN è montata in una gabbia che consente un facile sollevamento con una gru.
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.