Getto di iniezione

Immagini

A Colonia, in Germania, è stata costruita una nuova metropolitana vicino al centro città. Prima che la costruzione con una macchina perforatrice per tunnel potesse anche solo iniziare, gli edifici circostanti dovevano essere stabilizzati tramite un'iniezione di una sospensione di cemento. Questo processo è chiamato jet grouting. Sono stati installati due pozzi. Da qui, è stato eseguito il lavoro per stabilizzare le fondamenta degli edifici residenziali adiacenti. A seconda del pozzo, sono stati perforati diversi numeri di fori trasversali con una profondità fino a 50 m. I fori sono stati quindi riempiti con una sospensione di cemento.

Contraente
Biergans Pumpen Vertrieb
Supporto Tsurumi
Valutazione della densità del liquido da pompare, nonché sviluppo del processo di disidratazione, inclusa la rimozione dei fanghi.
Il problema

Il liquido che doveva essere rimosso/pompato dal cantiere conteneva alti livelli di cemento abrasivo. L'appaltatore stava utilizzando pompe in alluminio o pesanti pompe per liquami in precedenza, il che ha causato molta manutenzione nel processo, nonché tempi di fermo. Inoltre, si è sviluppata pressione dell'aria all'interno dei tubi, una volta che la pompa ha smesso di funzionare. Questo fenomeno avrebbe creato una sacca d'aria all'interno della pompa. Se le pompe avessero ripreso a funzionare, non avrebbero effettivamente spostato alcun liquido o sostanza poiché stavano letteralmente pompando aria.

La soluzione

Il team di ingegneri Tsurumi ha proposto NKZ3-100H (11 kW) per applicazioni pesanti. È progettato appositamente per applicazioni abrasive, offrendo una protezione aggiuntiva per la tenuta meccanica e impedendo al contempo la formazione di sacche d'aria all'interno dell'involucro della pompa. Pertanto, il funzionamento stop and go con Tsurumi in questa applicazione pesante non è un problema! 2 anni di funzionamento continuo senza manutenzione e senza guasti!

Specifiche NKZ


In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.

A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.