In Finlandia, come sottoprodotto delle attività minerarie, il gesso viene prodotto e utilizzato come ammendante per il suolo e per la conservazione dell'acqua. L'obiettivo del cliente era mantenere un ambiente asciutto in questa zona e gestire efficacemente la rimozione dell'acqua in loco.
Scopri di piùSkanska, uno dei più grandi gruppi edili al mondo, era alla ricerca di pompe affidabili per un progetto di caverna d'acqua.
Scopri di piùSono stati scavati nuovi pozzi per l'ampliamento della miniera sotterranea in Serbia. Gli appaltatori incaricati del progetto hanno utilizzato pompe sommergibili di altre marche, ma hanno avuto esperienze molto negative con una durata di vita troppo breve delle pompe a causa del pesante mezzo abrasivo che è stato pompato.
Scopri di piùIn Svezia, un'azienda ha avuto problemi in uno dei suoi principali processi di produzione: il riscaldamento del minerale estratto a temperature estremamente elevate, appena al di sotto del suo punto di fusione. Dopo questo processo di riscaldamento, il minerale subisce un raffreddamento. Durante il processo è necessario pompare l'acqua residua, il che può rappresentare una sfida. La temperatura dell'acqua residua raggiunge i 60 gradi Celsius. Come ulteriore difficoltà, l'acqua è anche carica di particelle di minerale abrasive.
Scopri di piùUna grande miniera di carbone a cielo aperto era solita installare pompe di drenaggio di produttori europei e aveva problemi con il pompaggio dell'acqua durante gli eventi di forti piogge e la stagione della neve, quando l'acqua diventava fangosa e carica di solidi. Quando l'acqua si caricava di materiale abrasivo, iniziavano molti problemi.
Scopri di piùUna miniera a cielo aperto a Cipro produce acqua di infiltrazione estremamente acida con un valore pH compreso tra 2 e 3. Le pompe di diversi produttori duravano solo due settimane fino a un massimo di tre mesi in condizioni di prova. Pertanto cercavano una pompa sommergibile mobile che funzionasse in modo permanente in condizioni estreme e che fosse il più possibile esente da manutenzione.
Scopri di più