In Finlandia, come sottoprodotto delle attività minerarie, il gesso viene prodotto e utilizzato come ammendante per il suolo e per la conservazione dell'acqua. L'obiettivo del cliente era mantenere un ambiente asciutto in questa zona e gestire efficacemente la rimozione dell'acqua in loco.
La sfida principale era rappresentata dai livelli di pH estremamente bassi, compresi tra 2 e 3.
Per affrontare questa sfida specifica, è stata impiegata la pompa in acciaio inossidabile Tsurumi 80SFQ27.5, rinomata per la sua robusta resistenza alle condizioni di pH più difficili. Con la sua doppia tenuta meccanica incapsulata all'interno della camera dell'olio, evitando così il contatto diretto con il mezzo corrosivo, questa pompa vanta una durata operativa estesa, superando la longevità di alternative comparabili.
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.