Le stazioni di pompaggio di un cliente ungherese si intasavano costantemente a causa di acque reflue contenenti materiali altamente fibrosi. Ciò causava molti guasti di processo, elevati costi di manutenzione ed energetici.
Le acque reflue spesso trasportano solidi di intasamento e altri materiali fibrosi. Il cliente gestisce molte stazioni fognarie in Ungheria. Utilizzava molte pompe di un altro produttore. Queste pompe fognarie si intasavano a causa dell'elevato contenuto di solidi e materiali fibrosi e dovevano essere smontate per la pulizia più volte, solitamente ogni giorno. Il pompaggio di questo tipo di acque reflue richiede l'uso di pompe con meccanismo di taglio. Le pompe di taglio di altri produttori si sono guastate e sono state finalmente smontate dopo un mese, a causa dell'estrema quantità di materiali fibrosi lunghi.
Verbis Kft. ha offerto un periodo di prova di 6 mesi per l'uso delle pompe Tsurumi. Grazie all'uso della pompa tipo 100C42.2 con meccanismo di taglio, è stato garantito un pompaggio senza intasamenti. Le pompe sono state installate con l'uso di speciali adattatori per guide di scorrimento prodotti localmente, quindi non è stata apportata alcuna modifica. Il progetto ha superato un periodo di prova di cinque mesi senza alcun intasamento, con un enorme risparmio di denaro per il cliente. Inoltre, il consumo energetico è stato ridotto del 15%, grazie al funzionamento senza intasamenti.
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.