Prosciugamento del tunnel di 8 km

Immagini

In un grande progetto di centrale elettrica in Cile, sono stati scavati 70 km di tunnel attorno alle Ande. Per progettazione, il tunnel è stato suddiviso in tunnel principali e tunnel di alimentazione più piccoli. Uno di questi ultimi è stato costruito con una lunghezza totale di oltre 8 km allo scopo di fornire accesso all'area del tunnel principale. Durante la costruzione di questo tunnel di alimentazione è stata necessaria la rimozione di molta acqua su una lunga distanza.

Contraente
Tsurumi Europe Engineering Team
Supporto Tsurumi
Ingegneria in loco, formazione di specialisti locali e sviluppo di concetti di dewatering.
Il problema

Il tunnel di alimentazione era più piccolo in termini di dimensioni, quindi lo spazio era molto limitato e non avrebbe consentito il drenaggio convenzionale mediante l'installazione di diversi bacini e stazioni di pompaggio. Inoltre, il traffico continuo di camion, escavatori, escavatori ha reso il piccolo spazio disponibile ancora più piccolo.

La soluzione

Il team di ingegneri Tsurumi ha valutato la situazione in loco e ha proposto una soluzione di pompe installate a secco in collegamento seriale a diverse distanze. Inoltre, l'installazione è stata fissata sulle pareti del tunnel per risparmiare il più spazio possibile. Ogni pompa installata è riuscita a trasportare l'acqua di drenaggio su una distanza di 4 km.

Specifiche LH


In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.

A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.