Un tunnel nella Germania meridionale lungo 4300 metri dovrebbe essere completato e operativo entro il 2028. La sfida più grande per il progetto è stata la necessità di abbassare la falda freatica per consentire alla macchina perforatrice di iniziare il suo lavoro. L'acqua rimossa doveva essere trattata per i requisiti ambientali in modo da poter essere rilasciata per infiltrazione nella natura.
Quando l'acqua di falda viene rimossa, contiene naturalmente molto materiale abrasivo, ad esempio sabbia e ghiaia. Normalmente le pompe centrifughe sarebbero state selezionate per applicazioni simili. Tuttavia, le sostanze abrasive avrebbero spesso intasato e usurato le pompe centrifughe, quindi il cliente era alla ricerca di una soluzione a bassa manutenzione. Inoltre, le pompe centrifughe sono piuttosto grandi in termini di dimensioni e il cliente aveva uno spazio limitato per le pompe.
KTZ32.2, l'ammiraglia delle pompe di drenaggio resistenti, è stata selezionata per la sua grande durata. Inoltre, le pompe Tsurumi consentono l'installazione a secco, il che ha reso l'installazione in loco altamente flessibile.
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.