Un impianto di riciclaggio della plastica doveva gestire acqua contenente un'elevata percentuale di plastica che doveva essere trattata e raccolta.
Un'elevata percentuale di plastica presente nell'acqua ha causato il guasto di molte pompe di triturazione.
La serie C di Tsurumi (la soluzione ai problemi) è uno dei prodotti più affidabili sul mercato. 80C21.5 ha dimostrato di gestire il materiale senza problemi. Le pompe per acque reflue standard avevano problemi con questi materiali plastici, poiché tendono ad attaccarsi tra loro e a formare grossi grumi, ma questo non ha rappresentato un problema per le pompe di taglio Tsurumi. 4 pompe sono state installate nei serbatoi di raccolta per pompare il materiale verso i setacci vibranti che separavano i solidi dall'acqua e altre 4 pompe nei serbatoi dopo il setacci per pompare l'acqua nuovamente nella macchina di riciclaggio. Tutte e 8 le pompe sono controllate tramite VFD e sensori di livello che mantengono l'acqua allo stesso livello in tutti i serbatoi, indipendentemente dalle variazioni dell'afflusso idrico. Mantenendo basso il livello dell'acqua, le pompe sono in grado di raccogliere una maggiore quantità di solidi leggeri che tendono a scorrere in superficie.
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.