La stazione WWT di Freudenstadt ha sofferto del problema che le pompe installate di un altro produttore continuavano a consumarsi molto rapidamente nell'applicazione impegnativa di una trappola per sabbia. A causa dell'elevata percentuale di sabbia nel mezzo da pompare, le normali pompe per liquami in ghisa grigia sono in termini di materiale troppo deboli per resistere all'abrasione.
l'applicazione di una trappola per sabbia è per definizione quella che coinvolge molta sabbia, quindi è da considerarsi un'applicazione altamente abrasiva per una pompa. il cliente ha utilizzato normali pompe per liquami di un altro produttore che continuavano a guastarsi a causa dell'elevata usura e causavano molti tempi di fermo e costi di manutenzione. Il cliente ha chiesto a Tsurumi se ci potesse essere una soluzione migliore.
Tsurumi ha offerto e installato una KRS2-80 nella trappola di sabbia della stazione WWT. Questa pompa è progettata in modo particolare per applicazioni difficili con fluidi difficili. Poiché la KRS2-80 è una pompa agitatrice con idraulica in ghisa ad alto tenore di cromo e inoltre è dotata di un agitatore che aiuta a unificare il fluido in termini di percentuale tra sabbia e acqua, la pompa è solitamente sovradimensionata per l'applicazione. L'installazione della KRS2-80 ha comportato, rispetto alle unità della concorrenza precedentemente offerte, un aumento massiccio della durata dei prodotti e nessuna interruzione nel processo di trattamento dovuta a inutili lavori di manutenzione.
In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.
A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.