Rimozione della lenticchia d'acqua

Immagini

Rimozione della lenticchia d'acqua dal serbatoio di acqua di scarico locale. Il serbatoio d'acqua viene utilizzato come riserva d'acqua di emergenza in caso di incendio. Pertanto, l'acqua deve essere priva di impurità, in modo che le pompe antincendio ad alta pressione non vengano danneggiate nel caso in cui il serbatoio dovesse essere necessario in casi di emergenza. In estate, molta lenticchia d'acqua aggiuntiva cresce nell'acqua stagnante. Ciò ostacola lo scambio di ossigeno, spostando animali e piante. Ciò viene impedito aspirando via la lenticchia d'acqua. Il serbatoio ha una superficie di circa 500 m².

Contraente
PLA Pumpen und Anlagenbau GmbH
Supporto Tsurumi
Sviluppo di soluzioni, selezione e installazione dei prodotti insieme al partner.
Il problema

La lenticchia d'acqua si è accumulata in uno stagno antincendio in estate, rendendolo inutilizzabile. La rimozione convenzionale con escavatori e altre attrezzature è stata ingombrante e costosa.

La soluzione

È stato utilizzato uno skimmer per schiuma 8-FSP a galleggiamento libero. È stata pulita l'intera superficie dello stagno di 500 m². In tre ore, 7 metri cubi di lenticchia d'acqua sono stati aspirati in contenitori preparati.

Specifiche FSP


In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.

A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.