trattamento delle acque reflue aerazione

Il contatto iniziale tra Tsurumi/Pumpen Lechner e la stazione di trattamento delle acque reflue comunali Hallau (ARA) in Svizzera è stato stabilito alla fiera IFAT nel 2018. L'ARA Hallau utilizza aeratori sommergibili R&O nelle sue unità combinate di flottazione e rimozione della sabbia e il cliente era alla ricerca di alternative alle unità R&O poiché non era soddisfatto dei prodotti. Un ulteriore obiettivo era la riduzione dell'assorbimento di potenza delle unità utilizzate poiché i prodotti R&O sono forniti con motori da 3 kW (potenza nominale).

Contraente
Pumpen Lechner
Supporto Tsurumi
Insieme al nostro partner
Il problema

Gli aeratori installati da un concorrente non hanno funzionato bene nell'applicazione. La dimensione delle bolle ha avuto un effetto negativo sul processo. Inoltre, il consumo di energia sembrava un po' alto.

La soluzione

50TRN42.2 dotato di idraulica a 60 Hz per ridurre le dimensioni delle bolle d'aria generate al fine di ottenere un migliore effetto di galleggiamento. Inoltre, le dimensioni ridotte del motore dell'aeratore Tsurumi hanno consentito un risparmio energetico di 7,008 kW all'anno!

Specifiche TRN


In caso di utilizzo abrasivo e corrosivo, si verificherà naturalmente un'usura più forte in alcuni componenti. Per quanto riguarda l'applicazione di cui sopra, l'usura può verificarsi principalmente nella girante, nell'agitatore, nella piastra di aspirazione, nella camicia dell'albero, nell'anello dell'olio, nella tenuta meccanica, nel corpo pompa, nel filtro, nel corpo motore e nel giunto di scarico. A seconda delle condizioni di lavoro, la durata di tali parti potrebbe variare in modo significativo e potrebbe essere inferiore al periodo di garanzia legale.

A questo proposito vi preghiamo di prestare attenzione alle nostre condizioni generali di contratto, che vi invieremo anche via posta su richiesta.